Assistenza Ospedaliera Diurna e Notturna
L’Assistenza ospedaliera in qualsiasi struttura di ricovero può essere diurna, notturna o ad ore e consiste nel dare un concreto sostegno alla famiglia dell’assistito sollevandola da duri turni giornalieri e notturni assicurando all’assistito la massima attenzione possibile.
La degenza, oltre a non essere piacevole, può risultare peggiore del previsto se non si ha l’aiuto adeguato di una persona qualificata preparata e cortese. A tale scopo una nostra assistente qualificata svolge presso la struttura di ricovero un tipo di assistenza del tutto integrativa a quella familiare, quindi oltre al controllo ed alla compagnia, l’assistente, è un aiuto pratico.
L’assistenza serve, oltre che alla veglia, al controllo ed alla compagnia anche come aiuto concreto e qualificato per mangiare, bere, alzarsi dal letto, curare l’igiene personale, camminare. Essa quindi dà sostegno alla famiglia e ai parenti.
La Cooperativa Sociale PerLa Badante, previo contatto telefonico, interviene anche in caso di ricovero improvviso, per non lasciare solo il proprio familiare durante la degenza (notte in ospedale o in struttura).
Sia nei casi di assistenza privata domiciliare che ospedaliera o presso strutture private, la Cooperativa garantisce la continuità dei servizi richiesti provvedendo in maniera automatica e tempestiva alla sostituzione del personale che per motivi imprevisti sia costretto ad interrompere il servizio in corso.